Vorrei poter dire che nessuno vi parla di stile del veicolo nel modo che sentirete in questo filmato.
L'origine delle idee, il consenso che incontrano nelle persone, così come i conflitti e le opposizioni che provocano; perché accade che in un'epoca di ricerca dell'armonia di linee curve esplodano fredde geometrie di spigoli vivi?
Cosa si riflette attraverso le forme delle automobili, che sono il vero simbolo della nostra civiltà, nei loro aspetti funzionali, estetici e nella sinergia industriale da cui nascono?
Viviamo tempi di fermento, in una realtà ogni giorno più precaria, sentendoci in un vicolo cieco. Lo stile è arte, tutto quello che si basa sull'estetica è una forma d'arte, che nasce da un piano invisibile e lì vi fa ritorno.
Gli stemmi di molti grandi Marchi si sono ridotti a uno scarno appiattimento bidimensionale, quasi svaniti nel nero; intanto, le forme delle carrozzerie spesso si riducono a uno schematico ritorno alle geometrie più astratte e primitive.
Cosa traspare da questa estetica, quale riflesso delle nostre profondità umane in vista delle scelte future? Sono i segni del travaglio di fine di un'era per aprirne una nuova? A che prezzo?
Non importa se la vostra visione sia più orientata al materialismo o alla spiritualità, perché siamo comunque parte dello medesimo flusso di eventi, per cui questo video fa per voi.
Nessun commento:
Posta un commento